Logo AreaNapoli.it

Capello: "Il più grande allenatore del mondo? Faccio un nome. Tutti dovrebbero imparare da lui"

In un'intervista a Tuttosport Fabio Capello ha speso parole al miele per una leggenda della panchina.



23/06/2025 11:05 - Interviste
Capello: Il più grande allenatore del mondo? Faccio un nome. Tutti dovrebbero imparare da lui

Intervistato in esclusiva da Tuttosport, Fabio Capello ha ricordato il suo periodo al Real Madrid: "Tutti pensano che io abbia allenato i Galacticos, ma quando sono andato io c'erano rimasti Beckham e Ronaldo quello vero, il fenomeno, che fra l'altro ho avuto dei problemi con lui. Era in un momento poco gestibile, anzi gestiva lui un certo gruppo di giocatori e andavano a fare delle feste nelle ville abbiamo deciso col presidente che doveva essere ceduto e ho avuto solo Beckham".


PUBBLICITÀ

"Ma anche con lui c'è stato un piccolo problema perché aveva firmato con il Los Angeles e ed era stata un'offesa per il Real Madrid. Una grande offesa perché gli avevano offerto il rinnovo e l'ha rifiutato. Così il presidente mi disse 'no lui non deve più giocare' e io lo misi fuori per una settimana. Lui si allenava perfettamente perché è un ragazzo serissimo molto a posto anzi la domenica veniva col figlio sempre e dopo 7 giorni ho detto al presidente 'lui è troppo serio, troppo bravo' e l'ho rimesso in squadra e poi alla fine le cose sono andate bene in campionato perché abbiamo recuperato nove punti al Barcellona ed è stata una una rimonta bellissima" ha continuato l'ex allenatore di Milan e Juventus.


PUBBLICITÀ

Chiusura di Capello sulle difficoltà dei blancos nell'ultima stagione: "Io pensavo che Carlo riuscisse a farli mettere d'accordo. Stiamo parlando di Carlo Ancelotti, però, il più grande allenatore del mondo. Tutti quanti dovrebbero imparare da lui come si gestisce un gruppo. Quest'anno purtroppo i giocatori non hanno reso come la stagione precedente. Forse 'perché io devo correre, tu non corri, perché io faccio, perché tu non fai'... Insomma tutte quelle diatribe da sciocchetti e si sono dimostrati piccolini in queste cose qua. Anche se fuori dicono non è vero ma io che mi ricordavo come correvano, come si muovevano, non era più lo stesso spirito dell'anno precedente".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette